Smart Slider 3

Slider

QHSE

Salute, Sicurezza ed Ambiente

La garanzia di un sempre più elevato livello di salvaguardia della salute delle proprie persone, delle comunità circostanti e di tutela dell’ambiente in cui la nostra azienda opera non è semplicemente una necessità imposta dalle leggi, ma rappresenta un comportamento che Brindisi Servizi generali ha da sempre promosso a tutti i livelli della propria organizzazione.

Tra gli obiettivi prioritari di Brindisi Servizi Generali, infatti, vi è quello di garantire una gestione operativa fondata sul principio della precauzione capace di assicurare la massima efficacia nella prevenzione, gestione e controllo dei rischi.

Nello svolgimento delle attività l’impegno di Brindisi Servizi Generali in ambito salute, sicurezza e ambiente (HSE) gioca un ruolo fondamentale per:
• L'ampiezza e la complessità del quadro normativo, tecnico e regolamentare di riferimento;
• La forte trasversalità e impatto su tutte le attività operative e gestionali afferenti anche ad altri processi.

Brindisi Servizi Generali continua a perseguire uno sviluppo sostenibile attraverso l'adozione di procedure e sistemi di monitoraggio rigorosi che coinvolgono tutte le aree di business. Il processo è strutturato a più livelli di responsabilità che parte dalle figure aziendali più vicine alle fonti di rischio, maggiormente in grado di valutarne gli impatti e di predisporne le appropriate misure di tutela atte a prevenirli. Allo stesso tempo la struttura HSE svolge azioni di indirizzo, coordinamento, supporto e controllo assicurando l’elaborazione e l’aggiornamento di linee guida, normative e best practice, in un’ottica di miglioramento continuo delle performance HSE.

Le unità operative di Brindisi Servizi Generali hanno acquisito la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001, quella del sistema di gestione salute e sicurezza secondo lo standard OHSAS 18001. A queste, si aggiunge la certificazione di qualità secondo la norma ISO 9001.
Download: POLITICA HSE

 

Qualità

Brindisi Servizi Generali ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità come proprio modo di essere e di operare e quale strumento strategico per la gestione aziendale complessiva.

Il Sistema di Gestione per la Qualità, realizzato nel rispetto della norma ISO 9001:2015 e certificato da enti terzi indipendenti accreditati a livello internazionale, dà evidenza della ricerca del miglioramento continuo delle prestazioni fornite, dell’integrazione e dell’efficienza dei processi organizzativi.
Per Brindisi Servizi Generali, Qualità è soprattutto trasparenza nelle regole, nelle prassi operative, nei controlli e nel rapporto con i clienti, con i fornitori e con tutti gli altri stakeholder.
Download: POLITICA DELLA QUALITA'

Right Articles

Gestione diretta o indiretta degli impianti e delle infrastrutture di sua proprieta’ dedicati alla somministrazione ai soli o a terzi di servizi di stabilimento e di beni industriali.
Opera nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza, salute e ambiente, integrandole con procedure operative e propri standard aziendali e degli accordi volontari sottoscritti con...
Valuta in tutte le loro fasi, gli aspetti ambientali, di sicurezza e salute connessi con le proprie attività e individua i potenziali impatti sia sulle persone sia sull’ambiente.

COMUNICAZIONE EVENTI PERCEPIBILI ALL'ESTERNO DEL SITO PETROLCHIMICO

Elenco Completo

Banner