Smart Slider 3

Slider

Accordo di Collaborazione

Confindustria Brindisi

Nell’ottica di una più efficace e proficua integrazione dei servizi messi a disposizione delle Imprese dell’area Industriale di Brindisi, il Consorzio Brindisi Servizi Generali insieme a Foris, ente formativo di Confindustria Brindisi e Ecipa, ente formativo del CNA di Brindisi, hanno formalizzato un accordo di collaborazione reciproca.

Tale accordo innovativo di collaborazione avrà valenza triennale e permetterà di poter sviluppare percorsi virtuosi di sviluppo delle competenze ed accrescimento delle professionalità presenti sul territorio avvalendosi di eccellenze nel campo delle docenze e di strutture logistiche e faculty di altissimo livello qualitativo.

CNA Brindisi

Un altro passo importante quindi è stato portato a termine nel percorso di sviluppo del Consorzio, raggiungendo un obiettivo fondamentale per la realtà industriale locale e rappresenta il primo di questo genere e tipologia di servizi nella provincia di Brindisi.

Inoltre, grazie all’interazione di diverse e complesse realtà che si confrontano sarà possibile ampliare le prospettive su specifiche tematiche di interesse comune. Non è infine trascurabile l’aspetto che riguarderà la possibilità, grazie al coinvolgimento diretto di CONFINDUSTRIA e CNA e le strutture disponibili del Consorzio BSG, di offrire al territorio una offerta formativa completa ed a costi estremamente competitivi e quindi accessibili a tutti.

Associazione Foris

Sia Foris che Ecipa sono ad oggi già enti accreditati presso la Regione Puglia come enti Formativi e per tanto, attraverso le strutture a disposizione, si potranno organizzare e gestire corsi finanziati.

L’auspicio è che l’avvio di questo nuovo modello di integrazione tra Aziende e Servizi sul Territorio possa nel tempo costituire un vero e proprio osservatorio formativo delle realtà industriali nello specifico e per la comunità intera.

Banner